Telethon

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

Da diversi anni la scuola partecipa alle iniziative di TELETHON per la raccolta di fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche, consapevoli che TELETHON costituisca una particolare occasione di crescita, di incontro, di riflessione, di scambio, di condivisione di precisi intenti valoriali e formativi.

Il presupposto di fondo della nostra partecipazione è nel convincimento che la scuola abbia il compito di promuovere tutte le occasioni possibili per contribuire alla formazione di coloro che sono proiettati in un futuro, che – per quanto incerto – si spera sia migliore per i singoli e per la collettività.

 La nostra speranza è di riuscire a sollecitare il cuore e la mente di tutti gli allievi e le allieve, affinché tra essi possano fiorire uomini e donne dediti alla ricerca e alla scienza in tutti i campi del sapere, capaci di contribuire al rinnovamento di una realtà sociale sempre più complessa.


Dal 9 al 14 dicembre p.v., prevalentemente nell’ambito delle attività curricolari, si svolgeranno una serie di iniziative tese a raccogliere contributi volontari.
Pesche, tombolate, mercatini di manufatti artigianali, performance ed altro ancora vedranno l’impegno di tutto il personale e di tutti gli alunni dei due ordini di scuola, in collaborazione con l’Associazione Boomerang; momenti interni gestiti dal personale, si alterneranno nel corso della settimana, dal 9 dicembre  in poi. Il ricavato verrà consegnato ad un rappresentante della BNL (Banca Nazionale del Lavoro), promotrice storica dell’intera iniziativa, in data 14 dicembre p.v.
Confidiamo, perciò, anche quest’anno in una partecipazione attiva di tutti, animati dallo stesso spirito e dalla stessa intenzionalità degli anni precedenti.

Locandina Telethon dicembre 2014


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti

Contatore Visite